Bando per il corso di "Preparatori vocali per il coro" a.a. 2020/2021

L’Accademia per Direttori di Coro crea un ulteriore spazio di formazione dedicato alla conoscenza e alla direzione del Coro avvalendosi di due esperti che hanno collaborato tra loro in diverse occasioni e sposano la stessa linea di pensiero nei relativi campi di intervento, il M° Enzo Marino e il M° Anna Maria Amato.

Il corso, di durata biennale, è rivolto a Direttori di Coro, Vocal Coach, aspiranti preparatori vocali per cori, appassionati di voce, docenti.

Formare vocalmente un coro ha una duplice necessità e quindi richiede di una duplice capacità. In primis quella di conoscere a fondo i suoi fondamentali: la respirazione, la fisiologia, le modalità in cui renderla risonante sui vari registri; in secondo luogo saperla applicare con la dovuta competenza tra i repertori, nelle forme e nelle modalità consone alla tipologia del coro e soprattutto adatto voci che lo compongono.
Per affrontare con efficacia e migliorare questi elementi, la figura professionale che si intende formare è quella del Preparatore vocale.

BANDO

ISCRIVITI