repertorio

foto gallery

La Schola Cantorum Vox Animæ è composta da giovanissimi  cantori Altavillesi di età compresa tra i 6 e i 13 anni, che frequentano le lezioni dell’associazione culturale “Coro Polifonico Regina Pacis”.

Il Giovane coro ha partecipato ad eventi canori, concerti natalizi e culturali ad Altavilla Milicia, ma anche a Bagheria e Monreale, eseguendo repertorio sacro e profano a 2, 3 e 4 voci. Nel 2007 il primo traguardo, il coro vince il primo premio ex equo al concorso regionale “Primavera in fiore” città di Rosolini. Nel 2009 Viene premiato al Concorso Nazionale “Ercolano in Canto” con la seguente motivazione: “Per la ottima capacità di equilibrare e integrare giovani cantori di diverse fasce di età”

Il 30 aprile 2010 al “V Concorso nazionale di musica d'insieme”, la Schola Cantorum ha avuto la grande gioia di ricevere 2 primi premi: uno per la categoria C, riservata ai cori della scuola secondaria, con punti 96 su 100, l’altro è stato conferito da una giuria composta dagli alunni dell’istituto ospitante. Nel  2011 la Schola vince il  1° premio assoluto al concorso Nazionale MusicArte Città di Minori (SA) con punti 100/100. Nel 2014 al Concorso Nazionale “Beato Pino Puglisi” si aggiudica il Primo Premio Assoluto con punti 100/100.

repertorio

fotogallery

Copyright © 2014 Associazione Coro Polifonico Regina Pacis. Tutti i diritti Riservati. | C.F. 96014610826 - Via N. Sauro 38, 90010 Altavilla Milicia (PA) - Design by Dema

SEGUICI SU