Manifestazione estiva giunta alla quarta edizione, cofinanziata dal Comune di Altavilla Milicia e in parte da Sponsor privati. Ideata e gestita dall'Associazione "Coro Polifonico Regina Pacis" di Altavilla Milicia è fondata sugli ideali associativi di Verità, bellezza, condivisione che da sempre ci accompagnano.
Il Luogo in cui realizziamo le nostre attività è Altavilla Milicia (PA) cittadina immersa in uno splendido scenario naturale incastonato tra le dolci colline che si affacciano sul Mar Tirreno, una meravigliosa terrazza sul mare. Una settimana di eventi tutti dedicati alla musica, sotto la direzione artistica di Vincenzo Marino.
Il programma prevede le mattine e il pomeriggio 10 giorni di attività formative con 5 Masterclass a direttori dio Coro, direttori d’Orchestra e per Cantori, evento che costituisce un’opportunità di incontro per coristi, direttori di coro e gruppi vocali, cori scolastici, direttori d’orchestra, di ensemble strumentali, di banda che hanno intenzione di affinare la propria tecnica direttoriale e vocale. La sera invece la settimana della Musica propone una serie di 9 spettacoli spaziando tra i generi musicali colti e popolari, puntando sulla qualità e la buona “presenza artistica” delle formazioni presenti in cartellone.